B&B MADONNA DEL POGGIO

per le tue vacanze in Toscana

CHI SIAMO

Ad appena qualche centinaio di metri dal paese di Scarlino, sorge Madonna del Poggio, la cui struttura principale vanta di essere stata una chiesa medioevale.
Originariamente la Chiesa aveva il nome di Madonna del Piano e del Poggio, poichè trovandosi a metà strada tra la pianura e la collina serviva “le anime del piano e del poggio“. Della Chiesa, l’edificio attuale ingloba le mura originali fino a tutto l’alzato, l’arco adiacente invece, fu inserito dopo la sconsacrazione della stessa, per ospitare la dogana sull’antica via che portava al paese. Oggi il seminterrato ed il piano terreno, corrispondenti all’originale muro in pietra della chiesa, ospitano rispettivamente la sala delle colazioni, la Hall e la sala per la televisione, al primo ed al secondo piano sono ubicate 7 camere da letto con bagno, alcune delle quali tipo suite.
Il giardino esterno, estendendosi su più terrazze, oltre ad essere esposto ad un leggero movimento d’aria ed ombreggiato da cipressi e da olivi seicentenari (gli olivi originali che circondavano la chiesa), comprende un parcheggio privato gratuito, un ampio cortile con tavolini e la piscina con un ombrellone per camera.

PERCHE' SCEGLIERCI

Il nostro Residence si trova a soli a 5 km dal mare, a poche centinaia di metri da Scarlino, collocato in posizione panoramica. Molto facile da raggiungere, nelle prossimità della strada principale, la nostra struttura è tuttavia lontana dal traffico e collocata in zona tranquilla e riservata.
A fianco della struttura principale disponiamo di  appartamenti di nuova realizzazione (bilocali e trilocali) ben arredati e dotati di ogni confort.
A disposizione degli ospiti lo splendido giardino ombreggiato da cipressi ed olivi secolari, con cucina esterna e barbecue, e la piscina panoramica, con vista sulla vallata del golfo di Follonica.